18 - 19 Maggio

TRUSSARDI

Piazza della Scala 5, Milano
INGRESSO LIBERO: 11.00 | 11.30 | 15.00 | 15.30 | 16.00 | 16.30 | 17.00 | 17.30

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Un palazzo ottocentesco nato come dimora privata poi diventato residenza per gli artisti che si esibivano sul palcoscenico. Palazzo Trussardi alla Scala, proprio all’angolo con la piazza e in faccia al Teatro, è l’erede di quello che è stato il vecchio Hotel Marino alla Scala. Trasformato successivamente in uno spazio polifunzionale, con ambienti aperti alla città.

Aperto sabato e domenica. Le visite sono libere, a orari prefissati e con numeri limitati

TRUSSARDI IL BRAND ITALIANO DI LIFESTYLE CONTEMPORANEO

Fondata a Bergamo nel 1911 come azienda di guanti, Trussardi si afferma nel corso del tempo come leader nella lavorazione della pelletteria e degli accessori, coniugando qualità dei materiali, avanguardia nel design e ricerca.

Oggi Trussardi è conosciuto nel mondo come marchio italiano di lifestyle, sinonimo di eccellenza, tradizione artigianale, eleganza contemporanea.

Il Gruppo produce e distribuisce le linee di abbigliamento, accessori, pelletteria Trussardi e Trussardi Jeans, dispone di un ampio portfolio di prodotti di design, mobili per la casa, profumi, occhiali e numerose licenze. Nella sua continua evoluzione, Trussardi è stato uno dei primi brand di moda a operare attivamente nel settore del food attraverso il Café Trussardi e Il Ristorante Trussardi Alla Scala.

Il Gruppo è presente in 47 Paesi con una rete distributiva unica e selezionata di oltre 160 negozi monomarca in Italia, Europa e Asia, più di 1.800 punti vendita multimarca, corner, department store e il sito e-commerce Trussardi.com.

PALAZZO TRUSSARDI ALLA SCALA

Costruito fra il 1874 e il 1876 come dimora civile, nel 1905 l’odierno Palazzo Trussardi Alla Scala viene trasformato in hotel e per un lungo periodo rimane la residenza temporanea degli artisti che si esibiscono nel celebre Teatro alla Scala.

Acquistato da Trussardi nel 1989, l’odierno Palazzo Trussardi Marino Alla Scala viene inaugurato nel 1996, dopo la ristrutturazione curata dall’Architetto Pierluigi Cerri (Studio Gregotti & Associati). Sin d’allora, questa architettura di fine ‘800, coniuga in sé aspetti storici e soluzioni architettoniche, tecnologiche, contemporanee e innovative dove convivono vari ambienti e diverse funzioni che creano un percorso attraverso moda, ristorazione e design. Un territorio aperto all’interazione con esperienze diverse.

Situato nel centro storico e culturale di Milano, l’edificio è concepito come un luogo polifunzionale, simbolo del lifestyle contemporaneo e dello spirito eclettico di Trussardi. La boutique si sviluppa su una superficie di 250 metri quadrati disposti su un unico livello dove sono inseriti in modo armonico gli accessori, l’abbigliamento uomo e donna Trussardi e che ospita il Café Trussardi. Al primo piano è situato il Ristorante Trussardi Alla Scala e nei piani superiori gli showroom.