Titolo 1

Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit

Titolo 2

Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit

Titolo 3

Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit

Titolo 4

Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit

Ufficio Stampa

Giovanni Nani
tel. 348.2895525
g.nani@silverback.it

Sabato 23 e domenica 24 ottobre un viaggio negli atelier di brand famosi e laboratori dell’eccellenza artigianale. Oltre 80 appuntamenti dedicati all’Italia del bello e ben fatto. Da oggi al via le prenotazioni su www.apritimoda.it

Qui una selezione di fotografie: https://we.tl/t-tFDV5Cz52U

Milano, 11 ottobre 2021 – Sabato 23 e domenica 24 ottobre torna in tutta Italia ApritiModa, l’evento che apre le porte di oltre 80 tra atelier e laboratori di brand famosi e realtà dell’eccellenza artigianale riconosciuta nel mondo. Un mosaico di luoghi straordinari, tradizionalmente chiusi al pubblico, per scoprire il “dietro le quinte” della moda e dell’artigianato.

Con visite gratuite a prenotazione obbligatoria sarà possibile entrare in palazzi storici, cortili nascosti, vecchie fabbriche reinventate, per incontrare i protagonisti e vedere come nascono le creazioni frutto del genio, della cultura e della capacità artigianale dei nostri territori.

ApritiModa è giunta alla quinta edizione, la seconda su scala nazionale, e quest’anno propone alcune novità che vanno ad aggiungersi al mix di atelier, laboratori e musei che tradizionalmente partecipano. Ecco, quindi, occhialerie e produttori di ombrelli, vere e proprie realtà dell’eccellenza italiana.

Non solo, ApritiModa quest’anno proporrà visite speciali alla scoperta anche di alcune tra le più interessanti esperienze creative e produttive di moda etica e sostenibile. Progetti di grande valore, anche sociale, e storie coraggiose che meritano di essere raccontate.

Dunque, ApritiModa si arricchisce di tante nuove proposte e sul sito www.apritimoda.it è possibile scoprire tutti gli appuntamenti presenti in 12 regioni e, da oggi, prenotare comodamente la propria visita. Le prenotazioni sono infatti obbligatorie per garantire la sicurezza di tutti.

NABA, Nuova Accademia di Belle Arti, prenderà parte all’edizione 2021 della manifestazione presentando l’esito della collaborazione che negli scorsi mesi ha coinvolto gli studenti dell’Area Fashion Design in una mappatura delle eccellenze del territorio italiano. La forte sinergia tra

ApritiModa e l’Accademia ha portato alla selezione delle proposte delle studentesse Anamaria-Bianca Giura, Lorena Macrillò e Sofia Muzi.

ApritiModa può contare sui patrocini di: Ministero della Cultura, Ministero del Turismo, Fai, Fondazione Altagamma, Confindustria Moda, Regione Toscana, Comune di Milano e Confindustria Belluno. Camera della Moda è partner istituzionale.

ApritiModa ha ricevuto il sostegno di Regione Lombardia nell’ambito della promozione della moda e del design.

Intesa Sanpaolo è main sponsor. Consorzio Prosecco Doc è official sparkling dell’evento che ha il sostegno anche di Euler Hermes, Fondazione Cologni, Fondazione Fiera Milano e Unic.

Infine, ApritiModa, in partnership con Mastercard, ha promosso alcune esperienze esclusive ed uniche su priceless.com.

Ufficio Stampa

Giovanni Nani
tel. 348.2895525
g.nani@silverback.it